Condividi su
Condividi su Telegram
section-774145c

Una delle operazioni più comuni all'interno della pianificazione del rito funebre riguarda sicuramente la richiesta di realizzazione ed affissione di manifesti funebri.

La funzione dei manifesti è quella di far comunicare alla famiglia della persona scomparsa il suo decesso alla comunità e al circondario. Queste comunicazioni sono poi utili per indicare a chi vi desideri partecipare tutte le informazioni relative alla cerimonia funebre.

Le Onoranze Funebri di Francesco "Cecè" Polistena sono sempre al tuo fianco per servirti con competenza ed esperienza in tutte le attività legate all'organizzazione del funerale.

section-c555c54

Realizzazione manifesti funebri di ogni tipo

Tra le possibilità di realizzazione delle Pompe Funebri Polistena, potrai scegliere tra necrologi e manifesti funebri a colori o in bianco e nero, personalizzabili con un testo su misura.

La famiglia può poi scegliere di aggiungere una fotografia del defunto o, se si preferisce, un'immagine sacra in base al credo del defunto.

Per ottemperare alla sua funzione, il tipico manifesto funebre conterrà:

  • Nome e cognome del defunto.
  • Data di nascita e di morte ed età al momento del decesso.
  • Informazioni sulla data, ora e luogo della cerimonia funebre. Per permettere ad amici e parenti di partecipare all'eventuale commiato nella camera ardente è importante indicare anche i relativi dati sull'orario ed il luogo in cui avverrà quest'evento.
  • Possibile pensiero di cordoglio del defunto, che può essere un ricordo della famiglia, una preghiera o altro tipo di frase.
  • Disposizioni particolari richieste dal defunto, ad esempio, circa la presenza o meno di fiori. Qui è possibile segnalare anche, se si desidera, la volontà di effettuare donazioni o omaggi ad enti benefici.

Ti ricordiamo anche che, ad accompagnare l'affissione di manifesti funebri per annunciare la scomparsa, ci occupiamo anche di creare altri tipi di comunicazioni cartacee o online:

Affissione manifesti funebri in Calabria e nel resto d'Italia

Oltre a produrre e affiggere le comunicazioni dove si desidera, le Onoranze Funebri Polistena saranno liete di assisterti anche nell'elaborazione dei messaggi da scrivere sui manifesti.

Come ben dimostra la nostra lunga storia, la Polistena Primaria Impresa Funebre opera dal 1860 a Vibo Valentia offrendo tutti i servizi funebri, dalla vestizione della salma al trasporto funebre. Questi non saranno comunque limitati solamente alla provincia calabrese ma estesi, se necessario, su territorio nazionale.

Una delle particolarità della nostra agenzia, però, è stata proprio quella di affiancare per prima a queste prestazioni la possibilità di realizzare manifesti. Si è quindi affrancata già all'inizio del Novecento dalla necessità di intervento di un tipografo esterno.

In generale, l’affissione dei manifesti funebri deve rispettare determinate regole, tra cui quelle legate allo spazio, che variano da Comune a Comune. L’affissione inoltre non è libera in quanto è previsto il pagamento al Comune di un'apposita tassa. Se decidi di affidarti alla nostra impresa funebre ci prenderemo carico sia della burocrazia delle pratiche che a quella relativa ai manifesti funebri.

Per informazioni sulla stampa e affissione di manifesti funebri e necrologi, non esitare a contattarci 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per una prestazione discreta e altamente professionale.

Condividi su
Condividi su Telegram
Open chat